"Una donna forte, ma anche sognatrice, che sa esprimere la sua sensualità, ma che è soprattutto libera. Il suo carattere è autentico e appassionato.''
About
L’obiettivo del brand Miss Kika è di promuovere una moda raffinata e decisa che non ha un’età ma una spiccata personalità. Stile, femminilità, eleganza e perchè no, anche un pò di glamour rock!
Miss Kika, nella scelta dei capi, ha un approccio volto a valorizzare la donna in tutti i suoi aspetti attraverso capi che non solo esaltano il suo “allure”, ma ne valorizzano i punti di forza. Look che possono essere indossati day&night grazie alla scelta di tessuti di qualità e rigorosamente Made in Italy. Rifiniture e dettagli pronti a superare le vostre aspettative!
Miss Kika nasce dalla conoscenza del prodotto e dalla ricerca di uno stile che riconosce la ricchezza del corpo di ogni donna. Una donna che non si ferma davanti alle difficoltà, ma le affronta con determinazione, le supera e alla fine riesce anche a comprenderle.
Ricordiamo che la moda etica è di tendenza. Ci impegnamo, dunque, ad avere un impatto positivo sulle donne e sul pianeta.
Amiamo la natura e la rispettiamo, per questo lavoriamo costantemente per offrirvi qualità e sostenibilità puntando su un abbigliamento eco-friendly.
Chi sono
Miss Kika nasce da un’idea di Federica D’Onofrio, storica dell’arte e amante della filosofia, che, sin da bambina, è stata affascinata dal concetto di “Bello”. Il suo percorso di vita, la sua passione per i viaggi, la musica e la curiosità per le diverse culture, le hanno permesso di guardare alla donna nei suoi mille volti, temperamenti e sfumature.
«La moda non è arte ma per fare vestiti bisogna essere artisti».
È una considerazione intelligente che ci conduce a una riflessione importante proprio su questo rapporto mai sopito, antico e dinamico tra l’arte e la moda. Arte e moda hanno la stessa radice: la ricerca costante verso il nuovo, e finiscono per darsi la mano e cercare di raggiungerlo insieme.
Vestirsi significa dichiarare al mondo chi sei. Niente affatto banale come scelta, dopotutto la moda è pur sempre un’arte!